la tenuta

La tenuta

La Tenuta di Pietraperciata è un’oasi di verde situata tra l’Etna ed il mare a 7 chilometri da Taormina e dalle spiagge di Mazzarò e di Giardini Naxos.

La proprietà è parte dell’antico Feudo di Schisò ed è arrivata in casa Alliata di Villafranca dalla nonna paterna del Principe , Principessa Vittoria San Martino del Pardo.

Pietraperciata è sempre stata molto amata dalla nonna Vittoria e dal padre del Principe che sognava di abitarci tutto l’anno, sogno poi realizzato dal figlio.

Per i primi quarant’anni della sua vita il Principe vi si è recato in vacanza poi ha deciso di andare a vivere stabilmente in questo angolo di paradiso.

È prevalentemente coltivata ad agrumi (limoni aranci e mandarini) ma vi si produce anche un ottimo olio da olivi saraceni.

Da qualche anno, anche in omaggio ad una antica tradizione di famiglia (il prozio Duca di Salaparuta fondò il vino Corvo), il Principe ha impiantato un piccolo vigneto dal quale si ricava un vino rosso molto speciale come è speciale tutto a Pietraperciata : l’atmosfera, la luce, i colori, i profumi…

La vacanza ideale in Sicilia a Taormina, in campagna, in case di charme, immersi nel verde dei giardini e degli agrumi, vicino al mare.

La Tenuta dista 1 km dal mare, 6 dal centro di Taormina, 10 dalle Gole dell’Alcantara, 50 dall’aereoporto di Catania, 95 da Siracusa e rappresenta una base ideale per visitare la Sicilia Orientale.