Dove siamo

Shopping a Taormina

Vi è impossibile resistere allo shopping? Ecco una piccola guida allo shopping a Taormina: questa cittadina offre non solo la possibilità di acquistare vestiti di grandi marchi internazionali di alta qualità, ma anche prodotti di artigianato locale e specialità enogastronomiche tipiche della zona.



Per gli acquisti nelle boutique più chic, in cui trovare i migliori marchi dell’alta moda internazionale, vi consigliamo una bella passeggiata in Corso Umberto I, il salotto della città, e le viuzze limitrofe: abbigliamento ed accessori, negozi di antiquariato e di souvenir, gioiellerie con realizzazioni artigianali in stile liberty e art déco oltre ad eleganti bar e gelaterie per riposarvi e gustarvi una granita ai gusti più diversi (vi invitiamo, in particolare, a provare quella al gelso). Oltre ai capi d’alta moda ed ai gioielli potrete acquistare pezzi d’antiquariato e le famose ceramiche di Caltagirone, ma anche pregevoli stampe d’epoca e tessuti, tovaglie e ricami in stile ottocentesco.



Sono molti i negozi di artigianato anche fuori dal corso principale; in estate, poi, dopo la vostra visita al Duomo di Taormina, troverete in piazza un delizioso mercatino enogastronomico per acquistare gli imperdibili prodotti tipici della zona e della Sicilia intera: mandorle, capperi, condimenti e spezie dal sapore arabeggiante, il celebre vino alle mandorle, dolci tradizionali ed ottimo pane casereccio. Il mercatino comprende anche prodotti di artigianato locale, dalle statue in lava alle stampe e dipinti: per soddisfare tutti i gusti e colmare al meglio il vostro bagaglio di ricordi della vostra vacanza a Taormina.